deagostini_profilo

A partire dal 2008, LibLab ha collaborato come casa di produzione audiovisiva con DeAgostini al lancio di alcuni nuovi progetti dell’editore, basati sull’audiovideo.

In particolare, ha interamente realizzato la produzione del ciclo See You On Line, basato su lezioni di inglese per dvd e web platform.

Ma soprattutto ha collaborato alla definizione delle linee tematiche e strategiche della prima release di DeAbyDay, la prima TV lanciata da De Agostini, partita e poi cresciuta sul web (www.deabyday.tv).

Il content plan proposto e i primi soggetti ipotizzati puntavano su tematiche di innovazione e sostenibilità alla portata di tutti, mentre il linguaggio mirava a soluzioni engagement virale, adatte al pubblico del video per web. Le prime miniserie realizzate presentavano un elevato tasso di autoralità, proposte tecniche all’avanguardia (per esempio le telecamere RED in produzioni low budget), logiche produttive stranianti (per esempio, una serie sul knitting era ambientata – per la prima volta – con un set molto articolato tra le corsie di un supermercato nel pieno dell’effettiva attività commerciale).

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien