SiR_profilo

A partire da occasionali forniture di design per cartaceo e per web nel 2010, LibLab è arrivato a reimpostare l’intero impianto di comunicazione del Consorzio SiR e di varie sue cooperative sociali consorziate.

Ha infatti organizzato il brand book con relativa realizzazione di regole e prodotti, rivisto il sito web e le aree funzionali riservate (in vista ormai di un nuovo redesign, pianificato un processo di gestione coordinata per comunicare  efficacemente le molte attività del Consorzio.

La parte più rilevante della collaborazione riguarda il ruolo svolto nei progetti di rilevanza sociale che SiR porta avanti, in partnership con enti pubblici e privati.
Nel progetto Punto e Linea, cofinanziato da Fondazione Cariplo, dal 2012 ha rappresentato il designer e il gestore di una multifunzionale piattaforma web a elevata capacità di coinvolgimento dal basso, nella quale insieme a SiR ha coordinato gli aspetti tecnici e d’immagine del cantiere audiovisivo giovanile Tg Zona 5 (con varie consulenze formative delle risorse junior), nonché tutti gli aspetti di comunicazione istituzionale.

Spesso le collaborazioni hanno riguardato forniture dirette al Comune di Milano:

  • l’attività di redazione del portale MilanoFamiglie a baricentro della comunicazione sociale dell’assessorato alle Politiche Sociali
  • il servizio di comunicazione integrata (web, carta, video) per le attività dei Centri di Aggregazione Multifunzione della Zona 5, culminato nello sviluppo di un gestionale per eventi/logistica con frontend promozionale

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien